CAMAROTA BASS PEOPLE

TESTIMONIALS

“Alfonso! Il Polaris fa sempre la sua “sporca figura”! Apprezzamenti continui sia dai fonici in studio che live e sia dai musicisti, sempre a conferma della validità del progetto. In poche parole: uno strumento fantastico per suonabilità, comodità e costruzione!”

Lello SommaSupertone L. Somma signature 4 strings, fretted and fretless

“Bravo Alfonso!”. I miei complimenti per uno strumento che riesce a dare affidabilità ed un grande equilibrio sonoro mettendo in evidenza l’accurata scelta della componentistica e la maestria nel creare ed assemblare le parti!”

Pietro Paolo VeltrePolaris deluxe 5 strings

“E’ un Mostrino!!! Fonico, musicisti ed appassionati impazziti per il suono! Suonabilità 10 e lode!!! Sembra di averlo imbracciato da sempre!!! Manico perfetto!!! Estetica e costruzione pazzesca!!! Strumento incredibile!!!”

Stefano De Donato (Dirotta su Cuba)Supertone MM signature "Palladio" 4 strings

“Strumento incredibile sotto ogni aspetto: costruzione, suonabilità, estetica. Un giorno mi dovrai spiegare come fa ad avere una 5a corda così bella nonostante la scala 34″, va megllio del L (nota azienda di bassi americana)  che fino ad oggi non aveva rivali sulla 5a”

Luca AngeliciSupertone MM signature "Palladio" fretless 5 strings

“Alfonso Camarota? Uno dei più raffinati, intelligenti e talentuosi liutai che io abbia mai conosciuto!”

Salvo Coppola

“…adesso ho capito perchè ti chiamano il Maestro!”

Paolo Camera (al SHG17 Musicshow di Milano)

“Dopo anni ed anni di ricerca finalmente un basso impeccabile e versatile e la qualità costruttiva è ai massimi livelli! ”

Gianluigi GogliaPolaris deluxe 4 strings

“Camarota bass: uno strumento che tira fuori il tuo suono!”

Enzo FaraldoVega single cut 5 strings

“Alfonso è una bellissima persona e lavora con immensa  professionalità. I suoi strumenti sono lo specchio di se’ stesso.
Il mio Polaris deluxe 4 corde ha un suono caldo ed è versatile, mi consente di sperimentare e trovare nuove sonorità. Non lo cambierei con nessun altro!”

Beatrice ValentePolaris deluxe 4 strings

Il mio basso in dotazione è un Polaris 5 corde, manico in acero canadese, tastiera palissandro santos brasiliano, body in frassino americano, top in pioppo marezzato, pickups Mama split coil. La cosa che emerge a prima vista è la qualità dei legni e la cura dettagliata nella costruzione. Lo strumento è perfettamente bilanciato con una tastiera apparentemente larga ma estremamente comoda, la quinta corda è davvero potente e profonda, i pickups Mama permettono di avere un’altissima definizione e controllo della dinamica ed un range che copre tutte le frequenze. Lo strumento, essendo sia attivo che passivo, permette una grande versatilità sia in studio che in live. Personalmente l’ho usato in diverse situazioni e stili ottenendo sempre un ottimo risultato. Il mio consiglio è di provarlo per rendersi conto di avere un ottimo strumento tra le mani, senza cercare prodotti più blasonati.

Sandro Rosati (Arisa, Gatto Panceri, Mogol)Polaris deluxe 5 strings

Reputo che il sound sia soggettivo ma avere uno strumento versatile, comodo, definito e ricco di sfumature come il mio Polaris rende la continua ricerca oggettivamente più semplice!!! I giudizi dei fonici e di chi ascolta confermano il buon lavoro che c’è dietro, a completare poi dal punto di vista estetico c’è la scelta di legni così pregiati e la qualità della costruzione ineccepibile! NON LO PROVATE!!!

Valerio SantarsieroPolaris deluxe 5 strings

“Scegliere un basso Camarota per me ha significato trovare finalmente una soluzione definitiva. Eccellente qualità costruttiva, strumento versatile in grado di assicurarmi tutte le sonorità che desidero, è uno strumento fantastico!!!”

Corrado CirilloPolaris deluxe 4 strings

“Ciao Alfonso. Sere fa ho fatto una jam session ed ho provato sul campo un tuo strumento. Sono rimasto piacevolmente colpito e mi sembrava doveroso farti i complimenti. I tuoi strumenti parlano per te e so che tra l’altro sei una persona molto seria ed appassionata del proprio lavoro, cosa che come ti dicevo ho avuto modo di toccare con mano nel vero senso della parola!”

Davide Costagliola

“Il mio Polaris deluxe ha un suono rotondo, definito, caldo, impeccabile nell’equalizzazione, semplicemente strepitoso e con una quinta corda immensa! Sono praticamente al settimo cielo con questo strumento!”

Salvatore MaistoPolaris deluxe 5 strings

“Buonasera, mi chiamo Paolo ho appena acquistato un Polaris 4 S. Ho circa 25 anni di esperienza bassistica alle spalle ed ho avuto la fortuna di provare e suonare svariati modelli e marche di bassi, ma non avevo mai sentito nulla di simile. Vi faccio i complimenti perché avete dato “vita” ad uno strumento straordinario, versatile, curatissimo, ma soprattutto riesce a soddisfarmi al 100% sia in modalità attiva che passiva. Complimenti strumento da paura!!!!!!”

Paolo ChiossaPolaris standard 4 strings

“Alfonso, madonna e che suono..che attacco! E’ bellissimo, i ragazzi della band sono rimasti a bocca aperta, il suono è meraviglioso…sei un grande!”

Nicola ZechenderPolaris standard "JazzMan" 5 strings

VIDEO